Diritto di recesso libero
- Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 15 giorni da quando esso stesso o un terzo incaricato dal medesimo, ha ricevuto il prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.
- Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente che il Consumatore segua le seguenti istruzioni: Compilare il Modulo di Reso che trova nel pacco con cui ha ricevuto il proprio ordine indicando il/i prodotto/i che intende restituire. Ricordiamo che l’indicazione del motivo di restituzione, tramite il rispettivo codice della causale indicato nella tabella, non è obbligatoria ai fini dell’esercizio del diritto di recesso ma ci agevola nella gestione del reso.Imballare il prodotto con etichette e cartellini originali, avendo cura che non si danneggino e inserire nella confezione anche il Modulo di Reso correttamente compilato. Spedire il pacco al seguente indirizzo
- GIANCARLO ABBIGLIAMENTO SRL
Via Generale Achille Papa, 21
25015 Desenzano del Garda (BS) – Italy
- GIANCARLO ABBIGLIAMENTO SRL
- In caso di smarrimento del Modulo di Reso il Consumatore è pregato di contattare direttamente il nostro Customer Care all’indirizzo e-mail customer@giancarloabbigliamento.it
- In caso di recesso al Consumatore saranno rimborsati i pagamenti effettuati, comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 15 giorni da quando Giancarlo Abbigliamento Srl riceve la decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione di aver rispedito i beni, se precedente.
- I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore.
- Il Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Reso per difetto non conformità
- In caso di ricezione di articoli errati o danneggiati, il Consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta.
- Fermo restando il suddetto termine di decadenza, è possibile segnalare eventuali difetti e non conformità del prodotto entro i primi 15 giorni dalla ricezione della merce, tramite il modulo presente all’interno della confezione con cui si è ricevuto il proprio ordine, seguendo le istruzioni riportate nel modulo medesimo.
- Trascorsi 15 giorni dalla ricezione della merce, il Consumatore potrà in ogni caso comunicare il difetto e/o la non conformità riscontrati, pur sempre nel rispetto del suddetto termine di 2 (due) mesi dalla relativa scoperta, trasmettendo alla nostra Assistenza Clienti, a mezzo e-mail all’indirizzo customer@giancarloabbigliamento.it, l’apposito modulo correttamente compilato che potrà scaricare al seguente link, seguendo le ulteriori istruzioni riportate nel medesimo.
- Ci riserviamo di valutare i difetti e le non conformità denunciati e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, forniremo un riscontro, via posta elettronica all’indirizzo fornito nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. In caso di difetto o non conformità, il consumatore avrà diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto se esplicitamente richiesto; qualora tali rimedi siano impossibili o eccessivamente onerosi, nonché negli altri casi previsti dalla legge, il Consumatore avrà diritto al rimborso del prezzo pagato, mediante il medesimo mezzo di pagamento da esso utilizzato per la transazione iniziale.
- In caso di restituzione di articoli di cui sia accertato il difetto e/o la non conformità nei termini e alle condizioni di cui sopra, i costi di spedizione relativi alla restituzione del prodotto e, in caso di riparazione o sostituzione, di consegna del prodotto riparato o sostituito, saranno a nostro carico.